Segnaliamo l’incontro da remoto organizzato dalla Camera penale di Roma per giovedì 14 marzo, dalle ore 14.30 alle ore 16, sulla tematica dei rapporti tra processo penale e processo mediatico.
Trattasi della lezione inaugurale del Corso di formazione continua 2024.
Sulla locandina il link e le istruzioni per accedere gratuitamente all’incontro.
Parteciperanno alla Tavola rotonda il dott. Edmondo Bruti Liberati, già Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano, il prof. Glauco Giostra, Ordinario di diritto penale presso l’Università Sapienza di Roma, la dott.ssa Giulia Merlo, giornalista del quotidiano “Domani”, l’avv. Francesco Petrelli, Presidente dell’Unione delle Camere Penali Italiane.
Modererà il prof. Cristiano Cupelli, Ordinario di diritto penale presso l’Università di Roma Tor Vergata e Responsabile delle Scuole della Camera penale di Roma, e porterà i saluti introduttivi l’avv. Gaetano Scalise, Presidente della Camera penale di Roma.
Nel corso dell’evento, sarà presentato il programma del Corso di II Livello dai Direttori del Corso stesso (avv. Daniele Fabi e Armando Macrillò) e dai Vice-responsabili delle Scuole (avv. Anna D’Alessandro e Fabrizio Galluzzo).