Cerca
Close this search box.

Bruno Andò

Avvocato del Foro di Roma, patrocinante in Cassazione.

Laureato con 110 e lode presso l’Università di Messina, ha conseguito presso la stessa Università il titolo di Dottore di ricerca in Diritto Penale dell’Economia e quello di Dottore di Ricerca in Diritto Europeo dei Contratti e della Responsabilità. È risultato vincitore, tra l’altro, della Borsa di Studio bandita dalla Fondazione Giovanni Falcone.

È autore di numerose pubblicazioni, anche su riviste internazionali, in materia di diritto e procedura penale nonché in materia di responsabilità amministrativa degli enti collettivi ai sensi del D.Lgs. 231/2001. Ha partecipato, quale relatore, a convegni e conferenze, anche internazionali, in materia di diritto penale dell’economia.

Ha svolto incarichi di docenza a contratto, anche in seguito alla nomina a cultore della materia, presso l’Università di Messina e, più di recente, presso l’Università di Roma Tre e le Scuole di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università di Napoli Federico II, della Seconda Università di Napoli e dell’Università di Perugia.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore