Cerca
Close this search box.

Francesca Tribisonna

Avv. cassazionista del Foro di Cagliari, esperta nella materia penale e nel diritto delle relazioni familiari e dei minori, ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Diritto e Procedura penale presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Professore a contratto in Diritto minorile presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Modena e in Istituzioni di Diritto penale e legislazione minorile presso l’Università degli Studi di Sassari.

È stata assegnista di ricerca in Diritto processuale penale presso l’Università “La Sapienza” di Roma e presso l’Università di Cagliari, in seno alla quale collabora con la cattedra di Diritto processuale penale ed è docente di Diritto processuale penale della Scuola di specializzazione per le professioni legali.

È relatrice in numerosi convegni, seminari, incontri di studio e autrice di svariate pubblicazioni scientifiche, tra cui una monografia dal titolo “L’ascolto del minore testimone o vittima di reato nel procedimento penale. Il difficile bilanciamento tra esigenze di acquisizione della prova e garanzie di tutela della giovane età”, edita da Cedam nel 2017.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore