Cerca
Close this search box.

Guido Colaiacovo

Avvocato del Foro di Sulmona, ha conseguito il titolo di Dottore  di ricerca in Diritto e Procedura penale, nel 2014 presso la Sapienza – Università di Roma, e l’abilitazione scientifica nazionale per le funzioni di professore di seconda fascia, nel 2020.

Attualmente è Ricercatore di diritto processuale penale nell’Università degli Studi di Foggia, Dipartimento di Giurisprudenza, ed è titolare di contratto di docenza integrativa presso la Luiss Guido Carli di Roma.

È stato assegnista di ricerca presso la Sapienza di Roma e presso la stessa Università collabora con la cattedra di diritto processuale penale del Professor Glauco Giostra ed è docente della Scuola di specializzazione per le professioni legali.

È autore di articoli, note a sentenza e altri contributi in opere collettanee.

Nel 2015 ha pubblicato la monografia “Il latitante”, edita da Cedam, nella collana «Problemi attuali della giustizia penale», e, nel 2019, nella medesima collana, la monografia «Il sistema delle misure cautelari nel mandato d’arresto europeo. La tutela della libertà personale nella procedura di consegna», nuova edizione aggiornata della precedente «Il sistema delle misure cautelari nel mandato d’arresto europeo» pubblicata nel 2018.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore